Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
8 Ottobre 2011 - 01:23

Don Matteo - Stagione 8 - Episodi 1 e 2

 Print Mail
Il ritorno del product placement selvaggio
Don Matteo - Stagione 8 - Episodi 1 e 2

Un po' in ritardo cominciamo (e un po' velocemente così da portarci alla svelta in pari) l'analisi di tutta l'ottava stagione della fiction di Don Matteo che si preannuncia carica di sorprese incredibili. Inutile stare troppo a menarla su chi sia Don Matteo, i suoi casi risolti ogni volta alla faccia del maresciallo Nino (Frassica) Cecchini e del capitano Giulio (Simone Montedoro) Tommasi e dei super pipponi del Don (Terence Hill) Minelli-Bondini.

Novità di quest'anno l'arrivo del Mastino Andrea Conti (Eleonora Sergio) che dopo essere stata arrestata alla fine di Anna e i cinque si ritrova a capo della stazione dei carabinieri di Gubbio. 

 

Da questa stagione possiamo però cominciare a fare noi i pipponi sul product placement di questa serie che già dalle prime puntate si preannuncia una miniera modello Un medico in famiglia.

 

Ma partiamo dalle puntate:

 

1) Era mia figlia: Un vecchio amico di Don Matteo riporta la Harley Davidson (coprendo il logo sul giubbetto come se non la riconoscessimo) lascia una figlia incinta come regalo e ruba un quadro dalla chiesa e intanto qualcuno spara ad un antiquario. Con l'intuito degno di Barbara Fletcher (un aspirante suicida non si uccide al buio) Don Matteo scoprirà la verità. 10 loghi/brand presenti tutti nella scheda su Dy's World. La più importante è l'Harley gia citata più una chicca

 

2) Rave Party: (9 brand) Una ragazza muore di overdose dopo un rave. Si sospetta un omicidio e come al solito Don Matteo ha ragione. Product placement di Enel con luce che salta e con il tecnico belloccio che entra e spiega come funziona il sistema di risoluzione dei guasti, manco stessimo guardano una telepromozione di Edison di Gerry Scotti. Sicuramente ci torneremo!

 

Ma veniamo alle due chicche: in Era mia figlia arriva il rapporto del RIS sulla pistola dell'antiquario: una Bruni modello P - 4 calibro 8 mm k. Bellissimo product placement peccato che la Bruni Guns faccia solo pistole a salve.

In Rave Party quando si prepara il cocktail mortale si riconosce solo una bottiglia molto bene quella di un famosissimo Vermouth bianco le altre sono girate. Saranno stati contenti!

Alla prossima

Nano Nano

 

       

Max Renn II

Approfondimenti

www.dysworld.com



© www.dysnews.eu