La seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. comincia dalle ceneri dello Shield, distrutto praticamente dall'Hydra nella prima stagione e in the Winter Soldier, e dal primo 0-4-8 trovato dall'agente Peggy Carter, in un'apertura di serie che, come è ormai abitudine nel Marvel Cinematic Universe, insieme al One Shot a lei dedicato, è servito a lanciare la serie ufficiale ancora inedita da noi.
Si scopre così che il primo 0-4-8, altro non era che un oggetto alieno che serviva a trasformare determinati umani, dotarli di superpoteri ed analizzare il loro comportamento.
Ma questo è solo uno dei problemi per gli agenti superstiti che devono affrontare anche i genitori di Skie, i superstiti dell'Hydra, visite aliene e complotti interni, senza contare la sovrapposizione con gli eventi che accadono in Avengers: Age of Ultron.
Tutti i protagonisti saranno messi a dura prova durante tutti questi eventi e alcuni dei rapporti degenereranno lasciando prevedere grossi cambiamenti nella prossima stagione in partenza il 29 settembre negli States.
Tanto il product placement presente con la corvette che diventa un modellino usato per spiare Coulson e i computer Apple usati dalla squadra per gran parte delle missioni.
Fra le novità più interessanti l'arrivo dell'agente Bobbi Morse che, morente nell'ultima puntata, diventerà Mockingbird nella terza.