Penso di aver già stroncato a sufficienza la nuova fiction Rai, braccialetti rossi e, quindi non ci sarebbe bisogno di un'ulteriore stroncatura, visto che il mio giudizio non è migliorato, anzi, se possibile è peggiorato e quindi sarebbe bastato, come richiesto da questa testata, un articoletto conclusivo per raccontare in un'unica scheda la stagione della serie, con la trama, le considerazioni e le più importanti operazioni di product placement contenute, ma in questo caso, proprio non ce la faccio a non usare questo mezzo pubblico, o meglio dell'azienda, per uno scopo privato, perchè vedere tutte e sei le puntate (26 gennaio - 2 marzo 2014) di questa cosa, è stata per me una sofferenza senza precedenti.
Tu non sei pensionato, cioè il target degli sceneggiati di Raiuno (che non vogliono che i loro nipoti abbiano una tv migliore lol) sarà la prima reazione degli addetti ai lavori, che so che mi leggono... "Ma noi non l'abbiamo fatto per te... il nostro scopo era di dare conforto e speranza a tutte quelle persone che soffrono di tutte le malattie mortali che abbiamo raggruppato in un solo reparto per fare il botto... un'ennesima dimostrazione di quanto per l'azienda, in questo momento, sia importante portare avanti l'hope product placement,... un servizio di informazione e consolazione per il cittadino che soffre... CERTO, CERTO, COL CAZZO!
Purtroppo ho avuto l'esperienza di provare personalmente questo genere di conforto e il 9 febbraio, proprio durante la visione della terza puntata di braccialetti rossi, mentre fantasticavo sul mio futuro matrimonio, a 25.000 km di distanza, la modella ed artista americana Penny (Lane) Elyse Ostroff (Alexandria 19-10-1987, New Orleans 9-2-2014), nonchè la donna più dolce che abbia mai incontrato nella mia vita, è improvvisamente finita in una situazione analoga e, senza nemmeno avere la forza di un ultimo saluto, è morta esattamente 8 giorni prima del mio arrivo nell'appartamento al 12° piano del Saratoga building a New Orleans (uno degli edifici ricoperti ed utilizzati come scenografia dell'ultimo pianeta delle scimmie) dove avevamo deciso di stabilirci.
Vi posso quindi assicurare, con assoluta certezza, che pur avendo guardato le ultime 3 puntate solo in questi giorni, l'unica cosa che mi avrebbe dato giovamento da sta fiction, sarebbe stata quella di scaraventare il televisore dalla finestra con tutto il gruppo dei braccialetti rossi, che, pur essendo stati dimessi in gruppo, saranno costretti a peggiorare velocemente per tornare insieme nella seconda stagione che spero vivamente di non dover vedere, visto che sono costretto a trovare la forza per tornare nella sua città NOLA asap.
Lascio comunque come sua eredità un suggerimento tratto da un servizio fotografico di 5 anni fa quando aveva 22 anni (only because I know that you would like) dove indossava un braccialetto rosso, per di più con tanto di product placement della Under Armour, potrebbe essere un'idea.
Thank you Penny for everything. I love you always and forever wherever you are.
In loving memory of you