Facebook Twitter Canale Youtube RSS
Dettaglio News
15 Luglio 2009 - 22:27

Campione di incassi

 Print Mail
Harry Potter e il principe mezzosangue
Campione di incassi
Dopo il successo di Harry Potter e l'ordine della fenice ecco il nuovo capitolo della saga del mago di Hogwarts diretto ancora una volta da David Yates.

Ormai è sicuro Voldemort sta tornando e questo mette in pericolo tutto il mondo dei maghi che devono a questo punto prendere le precauzioni necessarie per contrastare il piano del signore oscuro. Si parte dal Harry Potter che viene fermato da Albus Silente nel momento in cui sta parlando con la sua prima conquista babbana per essere teletrasportato alla ricerca di Horace Lumacorno, professore in pensione per convincerlo a tornare ad insegnare. Lo scopo è quello di scoprire cosa ha insegnato a Tom Ridlle (futuro Voldemort) per poterlo sconfiggere.

Per tutto il film Silente mostra i ricordi di Tom Ridlle a Harry mentre le forze oscure stanno ormai girando nei corridoi di Hogwarts sottoforma di Draco Malfoy, Bellatrix Lestrange (Helena bonham Carter) e soci. Ai due non resta che partire in missione per un viaggio che porterà Harry Potter ad essere il vero successore di Albus nella lotta contro il potere oscuro.

L'adolescenza di Potter è stata affidata completamente in mano a David Yates (suo anche il prossimo episodio Harry Potter e i doni della morte 1) che la rende più cupa (e fumettosa nel senso Vertigo) rispetto all'infanzia di Columbus, Cuaron e Newell.  Varie citazioni su questo inizio della fine. Dal passaggio di testimone come Gandalf o Obi-Wan alle trame doppiogiochiste come con Jack Bauer o Sidney Bristol.

Episodio senza product placement anche se Harry conserva le sue Converse e c'è il ritorno della dottoressa Sprite

Prossimo film Harry Potter e i sogni della morte parte 1 

 

Icona Vera

© www.dysnews.eu