È andata in onda ieri sera su canale 5 la prima puntata di Zelig 2011. Da 15 anni in televisione il programma comico di maggior successo ha raccolto 6.672.000 spettatori davanti al piccolo schermo, ovvero il 24,52% di share; il programma più visto della serata.
Bisio e Cortellesi battono Pupo e il principe 6 – 4.
La genialità dei due comici è stata quella di fare pubblicità alle loro pubblicità. Egocentrici e pungenti rispondono con una certa eccitazione autocelebrativa alle domande dei giornalisti (Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate) riguardanti la loro sfacciataggine pubblicitaria.
Gigi Pasotti di ciclo e riclico (rivista di mestruazioni e ambiente): “Non vi sentite un po’ in colpa per aver fatto così tanta pubblicità in televisione?”
Paola: “NO! […] Rispondere a questa domanda è facile come bere un bicchier d’acqua… Blu leggermente frizzante, rossa frizzantissima”
Claudio: “Anche io non mi sento in colpa, ho fatto solo la pubblicità del Lotto!”
Gigi Pasotti: “Ne vuoi approfittare per dare qualche numero?”
Claudio: “… 89.24.24…”
Un product placement creato ad hoc per un Bisio sempre più pubblicitario ed una Cortellesi bramosa di successo (a mio parere una tra le uniche vere comiche in Italia dai tempi di Mai dire gol).
Ma non finisce qui. Ricordiamoci che Bisio è da poco reduce di un film che ha riempito le sale cinematografiche di tutta Italia: Benvenuti al sud che promuove sul palco di Zelig prima di introdurre Alessandro Siani, suo compagno nel film già recensito da me e JMN.
Sintonizziamoci su Canale 5 tutti i venerdì sera per non perderci i prossimi interessanti product placement!
Stay tuned and enjoy our product placement!!!