Facebook Twitter Canale Youtube RSS
Dettaglio News
19 Dicembre 2010 - 23:22

SPECIALE ALDO, GIOVANNI, GIACOMO

 Print Mail
Così è la vita
SPECIALE ALDO, GIOVANNI, GIACOMO
Penitenziario di Rockwell, Arizona, 1964, dopo aver ammazzato Kennedy nel film precedente, Al, John & Jack si trovano ai lavori forzati. Per una circostanza fortuita riescono a scappare e nascondersi nella palude. Le guardie però, dopo averli scoperti, liberano i caimani. Poi la pellicola brucia e, anche questa volta, ci accorgiamo che stavamo guardando un film nel film. Esattamente il film che stanno proiettando a San Vittore, prigione dove è rinchiuso Aldo, un truffatore che sta scontando una pena per aver falsificato dei bancomat e dei gratta e vinci.

Giovanni è uno sfigato che progetta giocattoli per gli ovetti di cioccolato. Dopo aver cominciato la giornata in maniera disastrosa riesce persino a farsi rubare la macchina.

Giacomo è un poliziotto poco convinto in coppia con un collega più svogliato di lui che vive con la famiglia della sorella che non lo vuole più in casa.

Un giorno Giacomo, dopo aver lasciato il collega dall'amante (che scopriremo essere la moglie di Giovanni) va a prendere da solo il carcerato Aldo per portarlo al processo. Aldo prende il sopravvento e sequestra la macchina sulla quale sale anche Giovanni per denunciare il furto.

Inizia così il secondo road movie del trio, un viaggio che porterà ad una sorta di evasione per tutti e tre dalla loro vita, questa volta tirando dritto: abbandonando i siparietti comici ed infarciendo la storia di citazioni cinefile divertenti. 

Un salto nella new age per il trio che migliora anche per quanto riguarda il product placement. Fra tutti interessante è la citazione della pubblicità della Gatorade dell'epoca, quella del leone e della gazzella che Giovanni suggerisce ad Aldo per conquistare Marina. (sotto il confronto) Fra le altre marche citate la radio dei Ringo Boys con la quale i tre riescono a sentire la partita dell'Italia.

Film successivo Chiedimi se sono felice

JMN

Cosi e la vita

Regia: Aldo Baglio
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 01/01/1998
Brand:
Alfa Romeo

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu