SAW - L'enigma senza fine - Terzo capitolo della saga di
Saw.
Jigsaw continua la sua opera, ma qualcosa non torna: le trappole sono irrisolvibili e determinano sicuramente la morte del giocatore. Che è successo all'enigmista?
L'enigmista è sparito perchè sta morendo, si trova nel suo covo in compagnia della sua complice Amanda aspettando che la dottoressa Lynn, rapita, riesca a finire il suo gioco più difficile: operarlo alla testa senza che lui muoia. La regola è semplice: se muore lui muore anche lei. Intanto da un altra parte un uomo deve riuscire a perdonare e quindi salvare dalle loro trappole i responsabili della morte di suo figlio.
Dopo una partenza un po' fiacca che lo fa sembrare il classico seguito con poche idee, il film si evolve nel più complicato gioco messo in campo dall'enigmista, dove nemmeno lo scopo finale è chiaro allo spettatore (anzi l'inizio fiacco sembra quasi voluto proprio per arrivare all'insospettabile epilogo dove John/Jigsaw entra di diritto nell'Olimpo dei grandi doppiogiochisti dello schermo insieme a Kaiser Sose ed Arvey Sloane.
Product placement quasi tutti elettronici e attrezzature mediche. Fra questi i tradizionali registratori Panasonic e le attrezzature Imed Gemini.
Da questo momento in poi i giochi cominciano a non finire. Capitolo dopo Saw IV.