Come staff pubblicitario non potevamo mancare alla Notte dei Pubblivori svoltasi lo scorso week end a Milano, Teatro Arcimboldi.
Una vera e propria maratona no stop di spot pubblicitari provenienti da tutto il mondo. Questa iniziativa, ideata da un gruppo francese fa il giro dell’Europa ogni anno. Quest’anno, per la prima volta è partita da Milano.
Da trent’anni questa iniziativa abbraccia una tipologia diversa; mentre l’anno scorso sono stati selezionati gli spot più belli legati all’ambiente, Eco Sostenibili, quest’anno gli spot sono stati selezionati con il criterio RIDENS: gli spot più divertenti del mondo.
La particolarità italiana di questa notte è stata la presentazione della serata effettuata da Piero Chiambretti, vestito in modo assurdo come suo solito! L’invitato non era casuale. Non era stato chiamato per il suo lato comico, ma era frutto di un vero e proprio product placement.
Dentro e fuori dal teatro comparivano Fiat Panda ovunque, con delle moscie hostess gemelle.
Durante la serata sono stati volutamente proiettati spot Panda che non erano proprio divertenti. Insomma… un product placement abbastanza deludente.
Di seguito trovate alcuni spot Panda con la voce di Piero Chiambretti proiettati nella serata.