Tarapia tapioco al 351 posto delle schede Dy's World abbiamo Amici miei - Come tutto ebbe inizio la supercazzola che nel 2011 la Filmauro fece per omaggiare, o meglio sfruttare, la nuova tendenza di continuare i classici della comicità italiana anni '70 e '80.
Purtroppo come per illustri precedenti come Febbre da cavallo - La mandrakata, Eccezzzionale veramente capitolo secondo me, L'allenatore nel pallone 2, il ritorno del monnezza, giusto per citarne alcuni, anche questo film non è all'altezza dell'originale.
La storia è la stessa degli amici miei ambientata nel 1400: cinque amici alle prese con scherzi ai danni sia loro che dei cittadini di Firenze.
Buone sicuramente le idee di alcuni scherzi ma manca l'atmosfera di allora da film cult con risate amare, supercazzole, Silvie Dionisio nude (e pensare che questo avrebbe potuto espandersi tranquillamente verso il decamerotico) e product placement. Qui tutto puzza di cinepanettone e cinecocomero degli anni '10, dei quali, sapete, non siamo mai riusciti a parlare bene, quasi fosse un portasega.
La scheda completa la trovate su Dy's world
350 Ingannevole il cuore più di ogni altra cosa