Genova una ragazza con il viso sfigurato che lavora all’aeroporto conosce all’acquario un giovane musicista cieco. Comincia ad incuriosirsi, seguirlo ed aiutarlo ad andare a casa. I due si innamorano ma lei ha sempre paura che lui non riuscirebbe ad accettare la sua menomazione e che sta con lei solo perché non la vede. Infatti le da fastidio che si incontri insieme ad altri amici/collaboratori perché potrebbero svelargli il suo segreto. Ma l’amore comunque trionfa.
Diretto da Francesco Fei nel 2006 con Anita Caprioli, Ignazio Oliva, Marina Remi, Filippo Timi il film è poetico e, per alcuni versi, visionario. Un viaggio fra i vicoli di Genova, sulla funicolare, fino ad arrivare alla spiaggia alla fine del percorso amoroso.
Ma un momento: Lui, Lei, problematici, pochi dialoghi, città con porto, animali marini, difficoltà nell’avere un rapporto, la funicolare, l’incubo/sogno: sarà ma l’inizio mi ricorda qualcosa. Poi però diverge. Si può vedere (possibilmente in un double fiction con l’altro).
Fra i product placement presenti spicca Armani.
Il musicista si trova per lavoro in una boutique di Armani. Il negozio si integra bene per alcuni versi ma la situazione non è ottimale. Ci si sarebbe aspettato sicuramente qualcosa di più. Qui passa quasi inosservato ma ritorna poi l'emporio Armani in un mega cartello all'aeroporto.
177 Silvio Forever