Revival della serie Squadra Antimafia - Palermo Oggi in attesa della settima stagione prevista da settembre su Canale 5
1992. Pochi giorni dopo la strage di via D'Amelio e l'uccisione del giudice Paolo Borsellino, Claudia Mares, una poliziotta ad un posto di blocco, assiste all'omicidio dei coniugi Abate (famiglia mafiosa) a bordo della loro Mercedes e riece a salvare la figlia che è a bordo: Rosa.
2008. Rosa torna dall'America con il futuro marito sperando in una vita migliore con i fratelli che in realtà sono tornati a Palermo per riprendere il controllo della città.
Intanto anche Claudia torna a Palermo dove la aspetta un collega che viene ucciso prorpio mentre sta per comunicarle di aver scoperto qualcosa di grosso.
Entrata nella squadra Duomo (quella che arrestò Provenzano) con i nuovi colleghi Africa, Gigante, Alfiere e Viola comincia a contrastare il crimine in città rendendosi ben presto conto della guerra che si sta scatenando in città.
Nel farlo si trova anche a dover affrontare la vecchia amica che si sente tradita non avendo capito la pericolosità dei fratelli.
Classica fiction "polizziottesca" generalista con amori, bombe, indagini e doppiogiochisti. Anche il product placement è presente con la presenza massiccia di Sony Ericsson (che ai tempi dichiarava di essere contraria) proprio in un prodotto dove ai tempi ufficialmente non si poteva fare. Non male!
666 Box Office