Un gruppo di amici si ritrovano per un week end nella casa che da sempre utilizzano per le loro gite in campagna. Purtroppo c’è una novità: la villa è stata venduta e quella sarà la loro ultima volta. Così i protagonisti ne approfittano per mettersi a nudo e cercare di chiarire i loro rapporti. Uscirà un po’ di tutto: amore, rancori, delusioni, vittorie e sconfitte.
Il grande freddo (o meglio uno dei tanti) italiano scritto e diretto da Maria Sole Tognazzi che raduna una buona schirera di attori fra cui Paola Cortellesi, Valentina Cervi, Pier Francesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Colangeli e Gianmarco Tognazzi. Gli attori sono bravi, alcune situazioni interessanti, ma alla fine il paragone con il cult di Kasdan (che viene anche citato da uno dei “concorrenti della casa”) è troppo pesante.
12 brand presenti, il miglior product placement è comunque quella dei biscotti Gentilini con una scatola che comincia a girare in maniera assolutamente incontrollata. Quasi geniale. Per la scheda completa Dy's World
202 Buongiorno, notte