Marco Ferretti (Raoul Bova) è un manager di successo che ha una bella fidanzata e lavora a Londra per la filiale della Helen Brooks Cosmetics. Un giorno, però, causa la crisi economica, la fidanzata lo lascia e i vertici dell'azienda lo vogliono a Milano a fare il tagliatore del personale.
Arrivato a Milano si trova improvvisamente e casualmente (amico comune che fa dividere la corsa in taxi, scambio di cellulari uguali Blackberry, cappuccino rovesciato involontariamente al bar e promozione soffiata alla Helen Brooks) e in sole 24 ore (esattamente come il giornale che sta forse per product placement sia sulla sua scrivania che su quella del capo) a cadere fra le braccia e a far innamorare quattro donne diverse, la collega Giulia (Barbora Bobulova), l'aspirante giornalista Gabriella (Martina Stella), la gallerista Sarah (Kelly Reilly) e la nuova assunta Francesca (Sarah Felberbaum), ma tutte a loro modo sclerate.
La sua vita non sarà certo facile dovendosi districare fra un lavoro che non vuole fare, donne che gliela vogliono dare e amanti che lo vogliono disfare.
La premiata ditta Carlo ed Enrico Vanzina torna a Londra (l'inizio ricorda South Kensinghton) e a Milano per ritentare la strada della commedia sentimentale romantica confezionando un film carino ma abbastanza banale negli sviluppi delle quattro, anzi facciamo cinque, storie (malate) che hanno dei risvolti prevedibili già visti decine di volte sia al cinema che nella realtà.
Poco product placement azzeccato, a parte lo scambio continuo di Blackberry.
Boscolo Hotel, ad esempio, sarebbe anche interessante fra inquadrature interne ed esterne, peccato che poi Ferretti lo smonti dicendo (riferendosi ad un risotto alla milanese fatto da un egiziano che non aveva gradito): Il mio hotel è come il risotto. Sei a Milano e pensi di essere a Tokyo. Poi gli hotel sono tutti uguali" Ma no!
Da quasi plagio l'invenzione della ditta di cosmetici Helen Brook: confrontate il logo nel film con il logo della Helen Rubinstein, anche se non è detto che faccia poi così male.
Per l'intera scheda come al solito Dy's world
342 Ti stimo fratello