Facebook Twitter Canale Youtube RSS
DYSWORLD NEWS
13 Agosto 2011 - 17:33

210

 Print Mail
A/R Andata+Ritorno
210

Torino, un pony express disperato in fuga dagli strozzini del quartiere e una hostess spagnola appena lasciata dal fidanzato che si ritrova causa sciopero bloccata nella città piemontese. Lui tenta di scappare ma viene bloccato all'aeroporto di Barcellona per uno scambio di valigia che lo fa finire in prigione e così è costretto a tornare a casa, lei si ritrova senza posto dove andare e finisce grazie all'aiuto di un estraneo a casa del protagonista. I due si incontrano, ma lei viene minacciata dagli strozzini a cui il protagonista deve i soldi. Ora devono per forza trovare una soluzione...

Interessante e "surreale". La seconda prova, purtroppo sfortunata (al botteghino), di Marco Ponti è un gioiellino assolutamente da recuperare, pieno di trovate e frasi geniali. Ottime le caratterizzazione dei personaggi che gravitano attorno al protagonista. In ultima analisi una favola natalizia a lieto fine.

33 le marche presenti fra le quali ci sono piaciute particolarmente l'integrazione del marchio della 01 fra le palle dell'albero di natale e il cubo di Rubick in mano al nemico pubblico n.1 di Berna.

Oltre a queste ci sono due marche inventate alle quali però sarebbe calzato a pennello il product placement: La Time Machine dove lavora lui e la WPA Woodpecker dove lavora lei.

Per la scheda completa come al solito Dy's World

209 Il mercante di pietre

JMN

AR Andata+Ritorno

Regia: Marco Ponti
Produzione: Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 02/04/2004
Location: Milano
Brand:
Lancia
Mazda

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


Approfondimenti

www.dysworld.com



© www.dysnews.eu