Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
31 Agosto 2024 - 10:44

FRA CHAMPAGNE PIPER E CAFFE ILLY

 Print Mail
Nathalie.... (Anne Fontaine, F, 2003)
FRA CHAMPAGNE PIPER E CAFFE ILLY

Catherine (Fanny Ardant), una ricca donna, probabilmente insoddisfatta, è sposata con Bernard (Gerardo Depardieu), un professore universitario. Un giorno sbirciando fra i messaggi del marito trova il vocale di una studentessa che lo ringrazia della scopata. Dopo la scenata con il marito e le scuse di lui dicendo che è stata solo una sbandata dovuta al fatto che loro non scopano da una vita, lei decide di andare in un night ed assoldare la più bella delle escort presenti Nathalie (Emmanuelle Beart) alla quale chiede di avvicinare suo marito come ragazza indifesa.

Poco dopo lei le racconta di come lo abbia incontrato abbiano passato il pomeriggio insieme e siano finiti in un Hotel. Alla sorpresa ed incazzatura della donna lei risponde "E che ne so dopo quanto scopa la sua ragaza perbene".

Lei però vuole che vada avanti diventando sempre più morbosa e le storie diventano sempre più morbose. Intanto le due diventano "amiche", lei frequenta abitualmente il night, si trova un amante ed è gia tanto che non diventi una "Bella di notte", sia lei che il film.

Ovviamente la cosa sfuggirà un po' di mano ma è un percorso che va affrontato. Come al solito la Fontaine ci porta nella vita di eroine estreme. Nathalie è comunque una che vorrebbe essere una brava ragazza e, forse, Catherine è peggio di lei.

Tanti i product placement presenti soprattutto nel night dallo champagne Piper a Illy Caffe, poi Darty, Avis, Canada Dry, Coca-Cola e Marlboro Light

Gerardo Corti

Nathalie....

Regia: Anne Fontaine
Produzione: Gaumont
Data di uscita: 01/01/1987
Location: Parigi

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu