Due ragazzi e due ragazze in canoa hanno la bella idea di accamparsi nello spiazzo dove vivono gli allegri freak della saga Wrong Turn e dopo essere rimasta in topples una delle ragazze ha pure la bella idea di dire all'amica che le sta dicendo di essere total exhibitionist chi ci potrebbe essere in quel posto e ridere alla risposta "un suonatore di banjo freak?" (cfr. Un tranquillo week-end di paura). Ha subito la risposta che si merita con una freccia che le trafigge una tetta e una un occhio che viene subito mangiato dal freak di turno. Così impara!
Il bello della serie Wrong Turn, oltre alle supertrappole mortali che i freak sanno costruire, è che la storia è sempre differente e, quindi se nel primo c'era il classico dei ragazzi persi nel bosco e nel secondo i protagonisti giocavano ad un reality show estremo, nel terrzo i nostri amati freak devono vedersela con un gruppo di detenuti che devono essere scortati da un carcere all'altro e i poliziotti che li hanno in custodia. Gente con le palle quindi, ma loro sapranno dimostrare ancora una volta che ce la sanno fare.
A parte le trappole geniali come quella che imprigiona uno dei carcerati in un gomitolo di filo spinato per poi essere trascinato dal camion per strada, poco il product placement con solo 5 brand presenti fra cui il furgone Blue Bird che trasporta i detenuti