Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
27 Marzo 2020 - 00:10

FESTIVAL DEL GF (FABIO TESTI 1)

 Print Mail
Giubbe rosse (Joe D'Amato, I, 1975)
FESTIVAL DEL GF (FABIO TESTI 1)

Continuamo il nostro festival virtuale dedicato al GF, dopo l'inizio di ieri con Delizia di Joe D'amato interpretato da Antonio Zequila, con il più importante degli attori presenti nella casa; Fabio Testi.

Per giocare ad armi pari partiamo anche con lui con un film di Joe D'Amato dove, anche in questo caso, il protagonista si innamora di una modella/cantante mentre le fanno delle fotografie (un must per il regista).

Siamo però nel 1800 in Canada e Fabio Testi interpreta Bill Cormack, un ufficiale delle Giubbe rosse (Royal Canadian Mounted Police) sempre attivo nell'assicurare alla giustizia i delinquenti.

Conosce Caribou un baro sposato con la donna amata da Bill (Elizabeth, la modella cantante interpretata da Lynne Frederick), che maltratta e costringe a fare la complice nei suoi raggiri. Un giorno Caribou assalta un carico d'oro e Bill è costretto ad arrestarlo.

Passano gli anni. Bill ed Elizabeth sono sposati ed hanno un figlio. Caribou, fuggito dal carcere, lo rapisce.

Comincia così una caccia all'uomo.

Western nella neve fra sparatorie e buoni sentimenti fatto da Joe D'Amato, sempre pronto a sfruttare il filone, due anni dopo l'incredibile successo di Zanna bianca di Lucio Fulci,

Interessante ma non fondamentale ne nella filmografia del regista che nel filone spaghetti/avventura italiano.

Ovviamente niente product placement  

 

JMN

Giubbe rosse

Regia: Aristide Massaccesi
Data di uscita: 01/01/1975
Cast:
Fabio Testi

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu