Dopo i ragazzi in panne sulla scorciatoia maledetta, i concorrenti del reality estremo, i carcerati, questa volta gli allegri freaks cannibali del bosco se la prendono con un gruppo di giovani studenti in gita sulla neve delle montagne della Virginia Occidentale
La trama è classica di ogni slasher: il gruppo di sfigati (ragazze fighe e maschi palestrati e cerebrolesi) si perdono durante le loro esibizioni con le moto da neve e fortunatamente trovano rifugio in un manicomio criminale abbandonato (dove i tre fratelli 30 anni prima avevano fatto una carneficina) e rimangono ovviamente vittime e cibo per i tre.
Come per ogni film della serie il bello sono le originalità delle trappole mortali, molte delle quali fatte con il solito filo spinato e la quantità di sangue versato.
Pochissimo il product placement come per gli altri film, anche se ormai si è capito che se si vuole affrontare un avventura del genere è sempre meglio non indossare le converse. Se nel secondo episodio, infatti, l'aspirante attrice veniva tagliata in due, in questo caso all'impavido che le indossa viene riservato un trattamento migliore: ospite a cena dei tre freak come raclette vivente. .