Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
26 Dicembre 2016 - 22:00

FREDDY VS. JASON (5)

 Print Mail
Venerdi 13 - Capitolo finale (Joseph Zito, USA, 1984)
FREDDY VS. JASON (5)
Quarto capitolo della saga di Jason Voorhes nonostante il film "scomparso" salle sale italiane (terzo se si considera il primo con la madre)
Jason, finalmente nel suo look definitivo (cosa che arriva nel film scomparso) era finalmente stato ucciso alla fine di quel film e quindi questo capitolo si apre all'obitorio dove il corpo era stato portato.
Ovviamente l'obitorio di notte è custodito da due persone di sesso diferente che non trovano di meglio da fare, per passare il tempo, di amoreggiare sui tavoli di metallo.
Ovvio che una volta risvegliato dal suo stato di morte apparente, Jason decida di dargli una sonora lezione con una sega da obitorio, dopodichè di ritorno verso Crystal Lake si imbatterà in due case: una abitata da una ragazza con il giovane fratello esperto di mostri e giochi Sega (siamo nel periodo di prima espansione del videogioco), un'altra dal solito gruppo di vacanzieri "minchioni" dediti ad alcool, sesso e droga e da una tenda canadese abitata da una delle precedenti vittime di Jason in cerca di vendetta.
A Jason non mancheranno così spunti per un'altra mattanza (bella la scena dell'omicidio in doccia), fino a che non verrà fermato e definitivamente ucciso dal ragazzetto che per farlo si travestirà da Jason da bambino.
Si perchè alla fine (spoiler) muore ma... non lo sarà per molto infatti tornerà dal 6° episodio. E il quinto? Aspettate la prossima puntata di Freddy Vs Jesus e lo saprete.  
 

Jason: 1984 - 39 morti (7 lancia - 6 coltello - 4 ascia - 8 machete - 3 forcone - 2 sega - 1 martello - 1 cacciavite - 1 annegata - 2 coltello - 1 filo di ferro - 2 fiocina - 1 ago maglia - 1 impiccato) - 60 product placement

Freddy: 1984 - 10 - (4 lame - 4 intrappolati in macchina - 2 ingoiato dal letto) - 11 product placement 

 
JMN

Friday the 13th: The Final Chapter

Regia: Joseph Zito
Produzione: Paramount
Distribuzione: Paramount
Data di uscita: 01/10/1985
Brand:
Sega

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu