Rats! è il film tipico che ti aspetti in una sezione denominata Freakshow, quella del Tohorror 2024. Cazzaro, impudente, irriverente, caotico. Un film emo-hardcore punk che rovista tra i comics (Crumb su tutti), gli show scorretti (South Park) e il cinema underground e senza freni che ogni tanto ci delizia (da John Waters a Quentin Dupieux).
Un giovane graffitaro, Raphael, con madre che indossa orgogliosamente una maglietta con la scritta Milf, viene incarcerato e poi liberato dalla volgarissima poliziotta lesbica e vendicativa Officer Williams con il ricatto di diventare una spia. Cioè infiltrarsi in casa dell'amico Mateo per scoprirne i segreti. La Williams odia Mateo da quando erano compagni di scuola e lo accusa di ogni nefandezza, fin di essere un terrorista che custodisce bombe per far saltare per aria il Texas!
Il film, ambientato a Fresno (anzi Pfresno come dicono i personaggi) diventa un vortice di personaggi assurdi, volgarità e gore. Vi troviamo dentro un serial killer che taglia e ruba le mani alle vittime, un enorme e insopportabile ladro da supermercato, topi smembrati e vecchine lasciate a putrefare, anziani che a bordo strada divorano scoiattoli... crudi, una soggettiva di una defecazione femminile, droga a pacchi (ma è la cosa più... normale di tutto), degli agenti FBI in ascolto teoricamente occulto su un furgoncino di una ditta che tutti sanno essere della FBI, una ninfomane oversize pronta ad uccidere con mosse di wrestler, una lotta tra "ragazze" di efferata violenza e tanto altro. Musica, inside joke, magliette con scritte irriverenti e spassose (tipo difendiamo i rapporti carnali tra madre e figlio...), party tossici fuori di testa...
Insomma un film da vedere, rigorosamente da un pubblico avvertito: qui il politically correct non si sa neppure cosa sia! (voto 6/7).
Alcune brand appaiono, JVC, scarpe DVS, Toyota, Canon. Sarà product placement?