Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
24 Settembre 2015 - 12:03

MARVEL SAGA

 Print Mail
Ant-Man (Peyton Reed, USA, 2015)
MARVEL SAGA
Scott Lang è un genio appena uscito di prigione che cerca di crearsi una nuova vita anche per non deludere la figlia che ora vive con la madre ed il suo nuovo compagno, uno dei più bastardi poliziotti della polizia di San Francisco, che lo odia.
Non riuscendo a trovare un lavoro onesto viene convinto da tre amici delirati a partecipare ad un colpo sicuro che li avrebbe sistemati entrambi.
Il colpo è ai danni del Dr. Hank Pym un genio al servizio dello S.H.I.E.L.D, che così come Peggy Carter quando apparteneva all'SSR. si è opposto a fornire alcune tecnologie ad Howard Stark lasciando lo SHIELD e formando una nuova compagnia per proteggerle, cosa che però non ha permesso di evitare il peggio.
Una volta vista l'abilità del ladro Pym decide di arruolarlo ed addestrarlo fornendogli l'armatura che gli permetterà di diventare Ant-Man e di aiutarlo nella sua missione.
Il 12° capitolo del Marvel Cinematic Universe (21° se si contano anche i Marvel One Shot, due stagioni di Agents of SHIELD, una di Agent Carter e una di Daredevil), quello che chiude la seconda fase, è dedicato alla nascita di un nuovo avengers Ant-Man che si rivela fra i più simpatici anche grazie alla sceneggiatura scritta da Edgar Wrigt che mixa sapientemente azione e comicità.
Guest Star di Howard Stark, Peggy Carter, Falcon, Winter Soldier e Steve Rogers mentre poco il product placement fra cui si distinguono delle bottigliette di Yakult.
Da non perdere al solito i titoli di coda dove scopriamo come Ant-Man arriverà a combattere la civil war del prossimo capitolo di Capt America. Il primo capitolo della terza fase (previsti 10 film) che vede finalmente il ritorno in casa Marvel di Spiderman
JMN

Ant-Man

Regia: Peyton Reed
Produzione: Marvel
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Data di uscita: 12/08/2015
Location: San Francisco
Brand:
Yagermaister

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu