Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
22 Marzo 2011 - 21:17

SONO IL NUMERO 4

 Print Mail
Serie o puntata pilota
SONO IL NUMERO 4
Giungla. Un uomo viene ammazzato da degli strani esseri. Nello stesso istante in America ad un ragazzo si illumina uno strano tatuaggio mentre sta facendo il bagno con la sua ragazza. Costretto a scappare e a nascondersi con il suo custode, capisce così che il numero tre è morto e adesso lui sarà il prossimo bersaglio.

John è uno degli ultimi loreniani che ha trovato rifugio sulla terra dopo che i mogadoriani hanno distrutto il loro pianeta uccidendo tutti gli abitanti. Il prossimo obbiettivo dei mogadoriani sarebbe proprio la terra se non ci fossero ancora alcuni loreliani che sono gli unici che hanno i poteri per poterli sconfiggere. La guerra è quindi aperta in mezzo a noi poveri, inconsapevoli, terrestri.

La storia ovviamente è circondata, come in tutti questi casi, da poteri che stanno comparendo, collegiali sfigati che si dimostreranno utili, bulli della scuola che fanno capo alla squadra vincente, bella che sta con il bullo che improvvisamente capisce che è meglio il nuovo arrivato, professori inetti e poliziotti rincoglioniti. Non manca ovviamente il product placement con la Ducati montata dalla bella Teresa Palmer che è forse il più bello del film (e voi sapete dall'accoppiata Moto Guzzi/Chiara Gensini quanto apprezziamo la caratterizzazione brand moto rispetto a target del film), poi HP computer per risolvere i problemi e le ricerche (per le quali si usa incredibilmente Bing), Canon macchine fotografiche, John Deer macchine agricole e svariati altri (d'altronde ormai le saghe collegial/fantastiche attirano le aziende in America come da noi i cinepanettoni n.d.r.)

La cosa che però più lascia sorpreso è che questo film (inizio saga o pilota di serie televisiva?) ha debiti con i vari Buffy, Harry Porter, Percy Jackson, Twilight, The vampire diares, Roswell e una quindicina di altri, ma fra i marchi presenti troviamo incredibilmente quello di Hannah Montana. Cosa c'entra?      

JMN

I Am Number Four

Regia: D. J. Caruso
Data di uscita: 01/01/2011
Brand:
Ducati

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu