Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
22 Marzo 2011 - 12:50

OMAGGIO A JANE RUSSELL

 Print Mail
Gli uomini preferiscono le bionde
OMAGGIO A JANE RUSSELL
Dopo il coccodrillo dedicato al Jane Russell, l'omaggio con Gli uomini preferiscono le bionde, uno dei suoi film più riusciti in coppia con Marilyn Monroe.  

Due ballerine americane decidono di partire per la Francia. La bionda Lorelei Lee ha un fidanzato ricchissimo e mezzo rimbambito che la mantiene anche se lei non disdegna di cercare di acchiappare uomini ricchi. La mora Dorothy Shaw invece cerca il vero amore ed è praticamente sempre impegnata a tenere lontano Lorelei dai guai.

Sul transatlantico infatti Lorelei riesce a mettersi nei guai facendosi regalare (ma in pratica facendolo rubare al marito della vittima) un diadema preziosissimo. Una volta arrivati a Parigi dovranno cercare di sbarcare il lunario in attesa che tutto si sistemi e fino a quando le due non riusciranno ad esaudire i propri desidersi e a sposarsi una con il suo gonzo milionario, l'altra con il detective che doveva sorvegliarle.

Commedia divertente di Howard Hawks tratta da un romanzo e da un musical con alcune delle scene più famose fatte da Mariliyn come il famoso "Diamonds Are a Girl's Best Friends" ripreso sia da Madonna (Material Girl) che da Nicole Kidman (Moulin Rouge). 

Fra le marche citate tutte quelle del lusso come Tiffany e Cartier (nella canzone) e le vetrine dei negozi di Parigi (location placement a sua volta) dove loro vanno a fare shopping: Dior (moda), Balenciaga (Borse), Guerlain (profumo), Lucien Lelong (moda). Fra gli altri product placement presenti Kodak importante con le foto scattate dal detective che loro riescono a recuperare.    

JMN

Gentlemen Prefer Blondes

Regia: Howard Hawks
Produzione: 20th Century Fox Corporation
Data di uscita: 01/01/1953
Brand:
Kodak

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu