Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
20 Dicembre 2016 - 15:09

FREDDY VS. JASON (3)

 Print Mail
Venerdi 13 III - Weekend del terrore (Steve Miner, USA, 1982)
FREDDY VS. JASON (3)

Quasi in contemporanea con il massacro di Crystal Lake de L'assassino ti siede accanto un altro gruppo di "minchioni" strafatti di fumo e alcol si insediano in una casa vicino alla nuova casa del massacro.

Ovvio che Jason Voorhes, una volta finito il suo lavoro al camping, non trovi di meglio che spostarsi in questa casa, visto che oltre agli abitanti naturali, i "minchioni" siano riusciti ad attirare anche un gruppo di motociclisti che da carnefici si trasformano perfettamente in vittime.

Alcune particolarità della pellicola. Più violenta delle precedenti (anche se fra queste prime tre il migliore rimane l'assassino ti siede accanto) uscì in 3D con oggetti che uscivano dallo schermo che si possono tranquillamente identificare anche versione 2D. In Italia, per via della maledizione che ha colpito i film horror degli anni '80 uscì con un titolo diverso "Weekend di terrore" fregandosene della continuità della serie Friday 13th e promuovendo così il quarto capitolo a terzo e così via.

Peccato perchè qui è dove scopriamo da dove arriva la maschera da hockey (rubata al più deficiente del gruppo dopo averlo sgozzato) e il taglio sulla stessa dovuto all'asciata di una delle aspiranti vittime.

Per quanto riguarda il product placement interessante risulta quella della rivista Fangoria che compare prima di un omicidio e che aveva sempre parlato bene della saga.

Per la sfida Freddy - Jason

Jason: 1982 - 32 morti (6 lancia - 6 coltello - 4 ascia - 6 machete - 3 forcone - 1 martello - 1 cacciavite - 1 coltello - 1 filo di ferro - 1 fiocina - 1 ago maglia - 1 impiccato) - 57 product placement

Freddy: 1980 - 0 - 0

 

JMN

Week-end di terrore

Regia: Steve Miner
Produzione: Paramount
Data di uscita: 01/07/1982
Brand:
Coca-Cola

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu