Dopo i successi di Spiderman e Spiderman 2 la trilogia dell'Uomo Ragno si conclude con Spider-man 3, in attesa del reebot che sarebbe arrivato poco dopo, nel 2007 esce l'ultimo capitolo diretto da Sam Raimi.
La trama vede Peter Parker in crisi amorosa con Mary Jane Watson poco prima di sposarsi, con la carriera in pericolo a causa di un nuovo fotografo arrivista, e tre nemici: il solito Goblin che gli insidia anche la fidanzata con una bottiglia di acqua minerale S.Pellegrino, Sandman, il famoso uomo sabbia, un evaso caduto in una sorta di esperimento atomico e Venom, lo spiderman cattivo venuto dallo spazio.
Il resto è un supergiocattolone spettacolare che però alla fine non convince come gli altri due capitoli. Spettacolare, certo, ma forse con troppi personaggi e una sceneggiatura più debole delle altre.
Scarso anche il product placement con i soliti casi di Sabrett (sempre nei guai) e il Maker's Mark coinvolto in una lotta fra Spiderman e il Goblin. Per il resto quasi tutti i marchi sono posizionati in maniera casuale.