Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
14 Ottobre 2015 - 01:08

DYS GOMORRA

 Print Mail
La macchina americana (Alessandro Spada, I, 2015)
DYS GOMORRA

Totò è un ragazzo napoletano orfano (i genitori sono morti in un incidente stradale) che vive con la zia. Totò ha un desiderio: comprare una macchina americana che ha visto da uno sfasciacarrozze. Lo sfasciacarrozze però mente dicendo che c'è già un altro cliente pronto a comprarla, O'milanese, e quindi gliela blocca per amicizia ma deve recuperare i soldi in un giorno.

Non sapendo come recuperarli decide di accettare un lavoro notturno per un boss mafioso.

La macchina americana è un film di 20 minuti in bianco e nero girato completamente in napoletano che ha partecipato con successo a numerosi festival, e che mantiene la condizione (a mio avviso) necessaria per essere un buon corto: la sorpresa finale. E in questo caso la sorpresa sta proprio nella macchina americana, il vero product placement che non vi sveliamo per non rovinarvi la sorpresa del film. 

Spada si conferma così un buon regista capace di invenzioni interessanti (si veda l'inseguimento nel deposito dei container) che speriamo poter vedere presto in un lungo magari tratto proprio da questo corto.

Oltre al placement principale altri 18 brand presenti da Textainer Equipement Group ai Supermercati Piccolo ma probabilmente nessun finanziamento degli sponsor

JMN

La macchina americana

Regia: Alessandro Spada
Produzione: FiatLux
Data di uscita: 05/07/2015
Location: Napoli
Brand:
Lottomatica

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu