Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
6 Novembre 2015 - 20:38

SPECIALE NARNIA TERROR NIGHT 2015

 Print Mail
Gli inferi in Mercedes
SPECIALE NARNIA TERROR NIGHT 2015

Per lo speciale sul Narnia Terror Night diamo un'occhiata anche all'unica regista della serata che però si è dimostrata forse la più interessante con il corto The Choise: Annamaria Lorusso.

Fra i film che potete trovare in rete interessante, soprattutto per la quantità di brand presenti (inizia in un supermercato VeGe), c'è

OMBRE NELLA MEMORIA, dove il protagonista, una sorta di stalker completamente pazzo, recupera una bottiglia di Jack Daniel's prima di inseguire e tentare di uccidere la sua vittima. Ovviamente il corto avrà un risvolto inaspettato.

IL TEMPO DI UN RESPIRO Una donna si reca in una chiesa nel bosco (che sembrerebbe abbandonata) dove ha avuto un lutto. Qui vede il fantasma del bambino ma anche altri fantasmi si aggirano nel bosco e persino un succhiatore di anime. Alla fine la donna troverà la pace con se stessa. 

Racconto simile a THE CHOISE ma molto più elaborato, curato e decisamente coraggioso ed inteessante. Un uomo si suicida dopo la morte della donna che ama trovandosi all'interno di un incubo. Molte le assonanze. La scena del dannato che si masturba fino alla morte non può non far ricordare l'episodio libido di Timo Tjahjanto in The ABC of the Death. Come detto il miglior corto della serata.

La cosa interessante è che in entrambi i corti il viaggio dei due disperati verso gli inferi si fa con la stessa Mercedes classe A.

Penny O.C.

© www.dysnews.eu