Tutto ha inizio con il top del product placement: in un Costo Frank Moses, ex super-agente letale CIA, (Bruce Willis) e la sua fidanzata, quasi normale, Sarah (Mary-Louise Parker) stanno cercando di rendere la loro vita normale facendo compere, quando da dietro gli scaffali degli iRobot compare quello svalvolato di Marvin Boogs (John Malkovich) che li avvisa che sono in pericolo e di unirsi a lui. Mentre Sarah vorrebbe subito partire all'azione, Frank declina l'invito, ma, non appena la macchina di Marvin esplode, si trova a sua volta coinvolto nella ricerca di una bomba atomica nascosta da un agente segreto impazzito all'interno del Cremlino, il tutto per una notizia falsa apparsa su wikileaks.
Frank è costretto quindi a tornare in missione con Sarah, Marvin, che non è morto, Victoria (Helen mirren) e Ivan Simanov (Brian Cox), anche perchè i servizi segreti di tutto il mondo, credendo la notizia vera, hanno messo sulle loro tracce i più letali killer del momento a cominciare dalla russa Katja (Catherine Zeta-Jones) all'hongkonghese Han Cho Bay (Byung-hun Lee). Completa il gruppo Bailey (Anthony Hopkins) l'ex agente segreto che a suo tempo aveva nascosto la bomba nel Cremlino. Inutile dire che il supergruppo porterà a termine la missione dopo una serie di esplosioni, inseguimenti ed uccisioni spettacolari.
Tratto dai fumetti di Warren Ellis, il film segue la linea del primo Red, decisamente con più ambizioni 84 milioni rispetto ai 54 del primo, più scene spettacolari ma forse meno riuscito e divertente. Fantastico il product placement con un inseguimento spettacolare con una 2 cavalli come non si vedeva dai tempi di James Bond (Solo per i tuoi occhi), le Pringles usate durante una scena d'azione e il bagno di Papa John's che nasconde un accesso segreto per il Cremlino.